ANDY WARHOL E LA NEW POP

ANDY WARHOL SBARCA IN VERSILIA CON LA FONDAZIONE MAZZOLENI

GRANDE SUCCESSO A FORTE DEI MARMI PER L’ARRIVO DELLA POP ART

Una grande mostra sbarca a Villa Bertelli, nel cuore della Versilia, a Forte dei Marmi.

Protagonista il genio indiscusso di Andy Warhol, maestro ideatore del movimento Popart, oggi in grande fermento in tutto il mondo.

Più di cento opere, tra grafiche firmate in originale con il suo pennarello nero, cimeli e fotografie che, all’interno delle eleganti sale della Villa, raccontano la storia di questo eccentrico personaggio scomparso nel 1987 ma certamente punto di riferimento per gli amanti dell’arte contemporanea.

La mostra, inaugurata nella mattinata di Venerdì 28 Gennaio, durerà fino al 29 Maggio prossimo e già si preannuncia un grande successo di pubblico e di critica.

Curatrice della mostra pubblica, patrocinata dalla Fondazione Villa Bertelli, dal Comune di Forte dei Marmi e dall’Ordine dei Cavalieri di Malta, è Maria Simona Occioni, Presidentessa della Fondazione Mazzoleni Onlus, con sede a Bergamo, già in passato organizzatrice di numerose mostre di successo dedicate a Warhol sul territorio nazionale, coadiuvata da Alessandra Mazzoleni, Events Manager della stessa Fondazione artistica, che ha seguito tutta la parte logistica, organizzativa e promozionale.

Presenti al fatidico taglio del nastro il Sindaco di Forte dei Marmi, Dr. Bruno Murzi, il Presidente della Fondazione Villa Bertelli, Avv. Erminio Tucci, i referenti dell’Ordine dei Cavalieri di Malta.

La Fondazione Mazzoleni, realtà di prestigio nel panorama culturale ed artistico italiano, opera nel campo dell’arte, organizzando appunto eventi di assoluto rilievo atti a promuovere il patrimonio artistico contemporaneo e renderlo fruibile soprattutto ai più giovani appassionati.

Le sale della Villa versiliana non presentano però solo i capolavori di Andy Warhol, la curatrice ha voluto rendere omaggio all’intero movimento pop art, affiancando al Maestro per eccellenza anche alcuni artisti apprezzati come Gomor, Save The Musk, De La Vega, Giuliano Grittini, Mart Signed, Notturno Studio e Luciano Mancuso.

Bellissimo anche lo spazio book shop creato per l’occasione, con numerosi oggetti acquistabili, come tazzine, t-shirt, cataloghi, note-book e shopper bag.

Un universo di colori, di iconici personaggi, di loghi e di attualissimi brand che rendono questo evento fruibile, facile da comprendere, intendimento primario del movimento pop, capace di rendere oggetti comuni vere e proprie icone artistiche.

In un momento difficile come quello attuale la gente ha la necessità di rasserenarsi, di ammirare qualcosa di allegro, di spiritoso, di fantasioso e nulla come la pop art può soddisfare questa esigenza, quindi immergetevi in questo spazio storico e scoprite il meraviglioso universo pop.

La mostra sarà visitabile ogni Venerdì, Sabato e Domenica dalle 16:00 alle 19:00 e da Lunedì a Giovedì solo su appuntamento (l’orario potrà essere soggetto a modifiche nel corso dei mesi).

Costo d’ingresso 8,00 euro (in omaggio per i residenti di Forte dei Marmi e per i minori di 18 anni).

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria di Villa Bertelli oppure sul sito internet di Ticket Master, cliccando al link

https://www.ticketmaster.it/artist/andy-warhol-e-la-new-pop-biglietti/984420

Per ulteriori info seguite la pagina Instagram: Fondazione.mazzoleni

EVENTO ORGANIZZATO DA

CON IL PATROCINIO DI

IN COLLABORAZIONE CON

MEDIA PARTNERS

SPONSOR

TRASPORTI E LOGISTICA

GRAPHIC DESIGNER