La carta vincente

Sono tanti, oggi, i modi di comunicare con i propri clienti.

E per le aziende non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Ci sono innanzitutto i metodi classici: come ad esempio acquistare pagine pubblicitarie nei giornali o spazi per gli spot nelle televisioni.

Ma è una pubblicità mordi-e-fuggi: quando il giornale è messo in disparte o la televisione viene spenta, è difficile che il messaggio resti impresso nella mente del lettore o dello spettatore. E allora bisogna continuare ad investire e a fare pubblicità, per fare in modo di colpire il “target”, e i costi aumentano.

Poi ci sono i nuovi media, come i social network. Sono uno strumento fantastico: ma un'ampia fetta di consumatori, soprattutto di una certa età, non hanno ancora dimestichezza con questi canali.

Tutti questi metodi - siano essi classici, oppure 2.0 - hanno un punto che li accomuna: e cioè la necessità, da parte vostra, di far parlare del vostro prodotto.

E allora rovesciamo i termini della questione: perché non fare in modo che sia il vostro prodotto a parlare di voi? E di fare pubblicità a costo zero, rispettando oltretutto l'ambiente?

A questo punto vi chiederete: ottima idea, ma come farlo?

Pensateci bene: ogni vostro cliente esce dal vostro negozio trasportando il prodotto acquistato in un sacchetto. E il sacchetto, dal momento in cui esce dalla porta del negozio, diventa un formidabile veicolo mobile di visibilità della vostra attività.

Moltiplicato per tutti gli “x” clienti che, uscendo dal negozio, continuano a veicolare il vostro logo in giro per la città e, se si tratta di turisti, anche in giro per il mondo.

Lo vedono altre persone per strada, lo si porta a casa e - in quest'era sempre più votata al mondo virtuale - è anche un oggetto “reale” piacevole al tatto. Soprattutto se è un sacchetto di carta.

Ma la visibilità del messaggio del vostro shopper sarà tanto più più efficace quanto più la sua grafica sarà accattivante ed aggiornata.

Che sacchetto state utilizzando attualmente? E' magari di plastica?

E veicola bene la vostra immagine? Parla ai vostri clienti di quello che voi siete ora? O agli amici dei vostri clienti che lo vedono? E da quanto tempo non ne cambiate e adeguate la grafica?

E allora: rivalutate la grande potenzialità del sacchetto, comunque lo usiate, dandogli un valore aggiunto e comunicando con la grafica.

E diamo una mano alla nostra casa comune: non usare sacchetti di plastica, ma di carta proveniente da alberi di foreste certificate e coltivate in modo sostenibile, stampata con inchiostri a base d'acqua e certificata FSC.

Economico, ecologico, efficace: è il sacchetto di carta del Terzo Millennio.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI BAGS4DREAMS

LE SOLUZIONI PER LA TUA AZIENDA

L' OFFERTA PER LA TUA AZIENDA

Chiudi il menu