Liberare la creatività

Giornata di pioggia. Problemi al lavoro, a scuola, in famiglia. Morale a terra. Non fa una piega! Come possiamo, allora, interrompere questo loop negativo? Attraverso la creatività.

Cos'è la creatività? È la capacità di trovare sempre nuove soluzioni ai problemi di ogni giorno e di creare dal nulla qualcosa che possa servirci a migliorare la qualità della nostra vita. E, cosa più importante di tutte, è un'abilità che si può apprendere e affinare con l'esercizio. Quindi, tutti possiamo essere creativi!

Come?

La regola di base è USCIRE DAGLI SCHEMI.

Vi sarà sicuramente capitato di aver pianificato la giornata per filo e per segno e poi di esservi trovati pieni di imprevisti che non sapevate come gestire: può essere fastidioso, certo, oppure può essere un'opportunità per escogitare una nuova strategia per utilizzare al meglio il tempo (magari cambiando percorso in auto, oppure trovando un altro luogo per i vari incontri). Un ottimo modo per uscire dagli schemi è ASCOLTARE.

 

Ascoltare le opinioni altrui e provare a vedere le cose dal loro punto di vista ci permette di avere una diversa visione del mondo, e quindi dei problemi: difficoltà che a noi sembrano insormontabili, magari per un'altra persona sono di facile soluzione.

Dobbiamo, quindi, smettere di intestardirci sulle nostre posizioni e aprirci al dialogo. Infine, FATE COSE DIVERSE!

Cambiare qualche piccola abitudine può aiutare a sviluppare la creatività, perché bisogna trovare nuove idee per impegnare il tempo: può essere una passeggiata, la lettura di un buon libro, fare qualcosa che facevamo da bambini (esatto, giocate!!! Perché niente aiuta la fantasia come il gioco).

CAMBIATE PROSPETTIVA E LIBERATE L'IMMAGINAZIONE!!!

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI BAGS4DREAMS

LE SOLUZIONI PER LA TUA AZIENDA

L' OFFERTA PER LA TUA AZIENDA

Chiudi il menu