Riviera del Conero
Sirolo. Numana/Marcelli. Portonovo
Nella provincia di Ancona, in un lembo di terra di soli 25 km, si presenta al visitatore una splendida costa ricca di natura, con spiagge esclusive e piccoli borghi marinari. Una vera chicca della regione Marche!
Al visitatore offre in pochi chilometri, la possibilità di godere pienamente, sia del mare che della montagna.
In tutto questo bel vedere, gran maestro è il monte Conero, con i suoi percorsi e stradelli, da fare sia a piedi che in bici!
Anche nel 2022 la Riviera del Conero, con i suoi gioielli come Sirolo, Portonovo e Numana, ha conquistato la bandiera blu, simbolo di spiagge pulite, bene attrezzate e servizi di qualità. Un territorio tutto da scoprire!
Sulla Riviera del Conero trovi accoglienza, bellezze naturali, cibo della tradizione e buon vino come il Rosso Conero, una delle diverse DOCG, delle Marche.
Da Ancona verso sud, la prima località che si incontra è Portonovo, che oltre ad avere una baia naturale con un antico fortino napoleonico ( eretto nel 1810), ospita diversi piccoli locali affacciati sul mare, ivi si possono gustare pesce locale e specialità, come gli “ spaghetti ai moscioli” uno degli 11 presidi Slowfood riconosciuti nelle Marche.
Per una passeggiata, si può godere anche di un piccolo laghetto, dove si fermano gli uccelli migratori per ristorarsi dal lungo viaggio.
La bellezza è ovunque si posi lo sguardo!
Pochi chilometri più avanti, a ridosso del Monte Conero, si erge Sirolo un delizioso paesino in pietra bianca. Qui regna la tranquillità e il piacere di fare una vera vacanza in relax, ma per gli amanti dello sport si possono fare escursioni, passeggiate a cavallo, snorkeling, surf, kitesurf, vela, percorsi in bici e tanto altro.
Di sicuro troverai quello che fa per te, per darti modo di godere pienamente della natura, del mare e tante opportunità, per fare la tua vacanza speciale da portare nel cuore.
In fine, si incontra il borgo marinaro di Numana. Giardini affacciati sul mare, stradine con finestre fiorite, locali intimi e tanta ospitalità.
Dal porticciolo parte tutti i giorni ( ad orari bene definiti) una barca che porta i visitatori e amanti della spiaggia selvaggia, alle Due Sorelle.
Gli appassionati delle lunghe passeggiate possono godere della bella spiaggia di Marcelli, in alcuni tratti anche libera, con la possibilità di portare gli animali.
Sulla Riviera del Conero, sicuramente si troveranno spunti per fare tante cose, ma per chi volesse curiosare in giro, si può visitare Porto Recanati, Loreto, Osimo, Recanati, Ancona e Camerano con le sue grotte.
Bellezza, natura, cibo e vino buono, accoglienza e ospitalità … per tutto questo, scegli la Riviera del Conero!
SCEGLI LA TUA CARTOLINA IN REALTÀ AUMENTATA!
Se hai qualche domanda o vuoi solamente maggiori informazioni, allora compila il seguente form e provvederemo a risponderti il prima possibile!