Nuove tecnologie, divertimento e solidarietà

MARTELLAGO - Di questi tempi, freddi e umidi, non si avverte un grosso stimolo a partecipare ad una gara di Golf, salvo che l’attrazione non sia generata dalla simpatia degli ospiti.

Ecco, le persone e l’armonia tra quest’insieme di associazioni, dedite a far beneficenza divertendosi, attraggono

 

Con entusiasmo i soci di Cà della Nave e di altri Circoli rispondono al loro invito. Si coniuga il piacere di passare un bel momento di gioco con quello, dal sapore nobile, di far del bene a chi ne ha bisogno. Sono due giornate, per certi aspetti legate.
Si parte il 27/11 con la gara BAGS4DREAMS, dove il gioco è stato esclusivo per 28 persone, le più rotte al disagio, impicciate da un maltempo degno di questo nome. Solo i due vincitori, Nicola Stradiotto (primo lordo) e Ubaldo Vanzan (primo netto), hanno evitato la virgola. A premio anche Franco Licori, Nadia Cibin, Nazzareno Bonotto, Valeria Pagnossin. I risultati non hanno ovviamente visto punteggi elevati, ma un finale speciale sì, la presentazione di “la Borsa dei Sogni”.
Insieme al figlio Alessandro, ingegnere aerospaziale, l’ideatore del progetto “bags4Dreams ICT” Manlio Reffo, ci ha introdotto in questo speciale metodo di comunicazione, diretto a incrementare il mercato per imprese attratte da criteri evoluti. Può sembrare di difficile comprensione per chi non ha tanta dimestichezza, in realtà una volta installata l’applicazione, gratuita, è semplice e intuitivo. La tecnologia è applicabile a qualsiasi supporto cartaceo come borsa della spesa, biglietti da visita, ecc. che, inquadrati con il cellulare, portano l’interessato oltre la visibilità cartacea, consentendo l’avvicinamento al mondo  dell’impresa, nelle sue varie sfaccettature. E’ detta “comunicazione potenziante”, perché valorizza altresì l’identità delle imprese che intendono operare in sinergia. Si rivolge a qualsiasi settore, dal turismo allo sport, alla cultura, alla cucina, alla casa, alla salute. Crea sostanzialmente una comunità virtuale cui già hanno aderito importanti strutture pubbliche e private, unione che gode dell’interscambio delle informazioni, a riceverne stimoli e ispirazioni. Lo scambio può limitarsi al virtuale, oppure allargarsi, facilitando l'incontro fisico degli aderenti.

E’ sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione “BAGS 4 DREAMS” da Google Play e App Store. Già lo scorso anno, quando Manlio Reffo sponsorizzò una gara a Cà della Nave, ci venne per sommi capi spiegato il suo progetto. Il nostro Circolo intravvide tra quelle proiezioni la faccia positiva del suo iter. La “borsa magica” ha mantenuto la promessa: I freni che hanno tenuto in difficoltà il Club si stanno allentando.

 

Il Capitano Coraggioso, mi riferisco a Luigino Conti, comincia a respirare. Ora, alla riapertura del bar, da bere per tutti, in un’atmosfera lieta e di fiducia. Fiducia che, so ben io, Luigino Conti ha imposto per oltre due anni alla sua mente, alle sue spalle, friggendo dentro senza farlo trasparire, anzi, sempre manifestando il proprio ottimismo. Chapeau! Questo è un momento speciale per il Circolo. Con le tante piogge di questi giorni, sposa bagnata si dice, sposa fortunata. Cà della Nave, ritrovata, parte ora in “pole position”, con un più sereno orizzonte. Già inserito con il suo Tag, il Circolo è testimonial di questo progetto di alta tecnologia, talmente innovativo, da farlo sembrare una magia.
Ad avvenuta dissertazione, abbiamo potuto assaporare le buone cose fornite dalle aziende sodali a bags4Dreams.ASCOLTA L'ARTICOLO DI RADIOVENETO1[/dt_button]

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI BAGS4DREAMS

LE SOLUZIONI PER LA TUA AZIENDA

L' OFFERTA PER LA TUA AZIENDA

Chiudi il menu