AL REDENTOR AGRIRISTORANTE HOTEL

GESTIONE

STEFANO MESTRINER

ATTIVITA’

RISTORANTE, HOTEL, AGRITURISMO

UN PO’ DI STORIA

Nerbon, frazione di San Biagio di Callalta (TV) in cui Al Redentor ha sede, e’ riconducibile alla civilta’ romana sia per la presenza della via imperiale Claudia Augusta che per interessanti rinvenimenti archeologici. Risulta anche essere l’ultimo avamposto di stazionamento per scambi commerciali tra le zone montane del Trevigiano e la “Vecchia Venezia” (Altino) oggi sede del museo Archeologico.

La sede di trova in un edificio storico su terreni storicamente di proprieta’ dei Conti Cornaro e comprende, tra l’altro, la chiesetta del Redentor (in origine al Patrono San Sisto Papa) eretta circa nel 1200 d.c. dal popolo Veneziano, in fuga nella terraferma dalla citta’ lagunare invasa dalla peste, come ringraziamento per lo scampato pericolo. La struttura accoglie i clienti nelle sue camere, Immerse nella quiete della natura, all’interno di un parco tutto ad alberi d’alto fusto, prati verdi, vigneti e un’ombreggiante pergola vitata., in modo da garantire un relax assoluto. Tutte le camere sono prenotabili online e sono tutte di recente ristrutturazione con soffitti in legno, pavimenti pregiati e dotate di TV ed internet Wi-Fi.
Punto d’eccellenza del plesso è certamente il ristorante all’interno che è soprattutto un ristorante tipico trevigiano la cui cucina “della Marca Trevigiana” è assolutamente genuina, grazie alla preparazione di piatti stagionali freschi, utilizzando in prevalenza carni, ortaggi e vini di nostra produzione.
In questo momento, dove i ristoranti dagli stuzzicanti nomi esotici crescono a vista d’occhio, Stefano ha fatto una scelta precisa: rimanere legati alla tradizione contadina dei suoi genitori nel pieno rispetto della stagionalità : gli asparagi devono essere consumati tra Aprile e Maggio, il radicchio si deve accompagnare ad un bel risotto invernale quando fuori il sole cala prima delle quattro del pomeriggio. Il rispetto della terra e dei suoi ritmi naturali si rispecchia anche nel modo di cucinare degli chef del Redentor, che valorizza la qualità organolettiche dei singoli prodotti, senza stravolgimenti od abbinamenti azzardati tipici dei reality show. Per Stefano la qualità, quella vera, risiede nelle cose semplici e genuine come la sensazione di dolciastro quando s’assaggiano i tortelloni alla zucca o la corposità di una pasta e fagioli. Sapori diretti e semplici, forse anche un po’ retrò ma che sicuramente risveglieranno l’anima contadina che c’è in molti di noi. Tutte le camere sono di recente ristrutturazione con soffitti in legno, pavimenti pregiati e dotate di TV ed internet Wi-Fi.

Al Redentor” è anche disponibile un sala Congressi con un capienza fino a 100 persone. La sala è dotata di accessori all’avanguardia che permettono la perfetta riuscita delle riunioni di lavoro. L’agriturismo, grazie alla sua vicinanza, è il perfetto punto di partenza verso alcuni luoghi e città d’interesse storico.

I SERVIZI

  • Ristorante

  • Hotel

  • Agriturismo

  • Centro Congressi

  • Escursioni sul territorio veneto

ESPERIENZE

EVENTI : matrimoni, battesimi, cresime, compleanni, cene aziendali con buffet, rinfreschi ed aperitivi conviviali all’interno e all’esterno delle strutture: pranzi all’aperto, matrimoni con rinfresco all’aperto, cerimonie all’aperto, pranzi aziendali all’aperto, rinfreschi di battesimo all’aperto, eventi a Treviso.

SOGGIORNI E CENE (in regalo) : è possibile regalare agli amici un regalo indimenticabile, nella certezza di fare ottima figura.

ESCURSIONI: si organizzano escursioni giornaliere nei posti più incantevoli:

  • ASOLO:un salottino elegante e raffinato, ricco di storia e cultura, a due passi da Treviso

  • CORTINA:la perla delle Dolomiti

  • TREVISO:una piccola grande citta’ elegante, tra le acque del Sile e Cagnan

  • PARCO DEL SILE: una piccola oasi dove protagonista è l’acqua

  • VENEZIA:la città più bella del mondo

  • JESOLO:la Miami d’Europa: mare, spiagge, hotel, divertimento diurno e notturno.

TOUR ENOGASTROMICI: in partenariato con Taste Veneto:

  • Tour Enogastronomico sulle Colline del Prosecco e Vicentine (2 gg. e 2 notti; 593 € a persona)

https://www.venetoinside.com/it/veneto/tour-esperienze/tour-enogastronomico-colline-prosecco-e-colline-vicentine

  • Tour Enogastronomico nelle Valli Veronesi (2 gg. e 2 notti; 554 € a persona)

https://www.venetoinside.com/it/veneto/tour-esperienze/tour-enogastronomico-valpolicella-verona-e-le-sue-colline

 

TORNA ALLA HOME

VAI ALLA MAPPA “FOOD, WINE & MORE, Veneto Experience”

SCARICA L’APPLICAZIONE E SCOPRI I CONTENUTI MULTIMEDIALI E INTERATTIVI in Realtà Aumentata

I Tag di AL REDENTOR AGRIRISTORANTE HOTEL

Follow us