Paolo Cottini

“Da quattro generazioni, la mia famiglia si dedica alla coltivazione della vite ed alla produzione di vino, sempre nel cuore della Valpolicella Classica, tramandando di padre in figlio un’eccezionale esperienza del territorio ed i segreti dell’arte di fare vino. Per noi il vino significa appunto questo: passione, tradizione, famiglia.

 

Nel 2010 mi sono messo in gioco ed insieme a mia moglie Sara, abbiamo creato “Azienda Agricola Paolo Cottini”. I nostri vigneti sono collocati nella sola Valpolicella Classica, in diverse località e su colline di differenti altitudini, dai 580 ai 180 metri. Sono terreni con caratteristiche orografiche differenti, in grado di generare uve di qualità e ricche di sapori, la stessa qualità e ricchezza che ritroviamo nei nostri vini. Sempre nel solco della tradizione, adottiamo la tecnica di allevamento della Pergola Veronese, per cui tutte le lavorazioni vengono fatte a mano.

 

Con i nostri vini DOC vogliamo mantenere inalterato il sapore tradizionale dei vini della Valpolicella, mentre con i nostri vini IGT vogliamo esprimere al meglio la nostra idea di vino dando un’impronta fortemente personale.”

 

Tratto da: https://paolocottini.it/it

 

 

I Tag di Paolo Cottini

Follow us

Promozioni di Paolo Cottini

Eventi di Paolo Cottini