Troverai una famiglia dove troverai l’amore

Sono queste le ultime parole che Vincent rivolge a Catherine in un episodio del film “La Bella e la Bestia” degli anni Ottanta, con Ron Perlman e Linda Hamilton. Una frase molto semplice e completa nello stesso tempo: famiglia e amore sono due pilastri fondamentali della vita di ciascuno di noi.
Come li possiamo riscoprire in questo prossimo Natale?
Come le cose più belle e più delicate, famiglia e amore richiedono cure costanti. Per far sì che la famiglia sia sempre un posto sicuro a cui fare ritorno bisogna impegnarsi affinché i rapporti rimangano distesi e sereni. Comunicazione e perdono diventano quindi indispensabili: non lasciamoci accecare da vecchi rancori, di cui magari non si ricorda più nemmeno l’origine, né lasciamo che l’odio sovrasti quanto di buono c’è e c’è stato. Il più delle volte le divergenze sono perfettamente risolvibili, se solo riuscissimo a capire che siamo umani, con ombre e luci, nessuno escluso.
Non si può, infatti, solo condannare il male, ma è necessario costruire il bene, costruire quell’amore che ci unisce mattone dopo mattone. La prospettiva, pertanto, cambia: dalla negatività di un giudizio si passa alla positività della potenza creatrice, della volontà di generare bellezza.
Che sia un momento, questo Natale, per ritrovare in noi la voglia di amare. Perché la vita è troppo breve e troppo importante per non provarci nemmeno. E se questa voglia si è assopita, risvegliamola, perché ci appartiene, anche se, forse, ce ne siamo dimenticati.
Il nostro motto, “La Condivisione delle Unicità porta all’Unione che genera la Crescita”, vuole spronare a dar valore ai talenti di ciascuno, affinché, tutti insieme, possano creare qualcosa di meraviglioso.
Come compito prendiamoci quello di riscoprire le qualità di coloro che abbiamo accanto, la bellezza che ci è sfuggita per troppo tempo: diciamole parole come “ho bisogno di te”, “ti amo perché…”, “sei speciale”, “mi piace questo tuo aspetto…”. I veri regali non li troveremo sotto l’albero, ma nella mano che ne stringe un’altra, nell’abbraccio che sancisce un perdono, nel sorriso che doniamo dopo anni e anni di rancori.
Buone feste dal tutto il team di Bags4Dreams.

 

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI BAGS4DREAMS

LE SOLUZIONI PER LA TUA AZIENDA

L' OFFERTA PER LA TUA AZIENDA

Chiudi il menu