Una collana di perle

 

E' l'area della Pedemontana e Colli: una ridente fascia di territorio che si estende tra le province di Verona, Vicenza, Padova e Treviso, lungo l'asse collinare ai piedi dei monti, che offre molteplici e sorprendenti opportunità per il turismo sostenibile, una forma di “simbiosi” tra visitatori e luoghi visitati sempre più gradita dalle nuove tendenze del mercato turistico europeo.

Perché le eccellenze dell'area pedemontana veneta vanno appunto godute e gustate a piccole dosi, facendo della propria permanenza l'occasione imperdibile per una vacanza dedicata: allo sport, alla cultura, alle escursioni, alla buona cucina.

Merito dei paesaggi di riconosciuta bellezza, dei Castelli e delle Ville Venete, degli incomparabili percorsi ambientali tra le colline e della ricca e diversificata offerta enogastronomica che caratterizza i vari territori del Pedemonte veneto.

Ma anche della storia e della tradizione di città e di paesi d'autore come Bassano del Grappa, Marostica, Asolo, Possagno, Soave o Montecchio Maggiore, solo per citarne alcune. E' una collana composta da tante perle: e il turismo nazionale e internazionale sta cominciando a coglierle sempre di più. Grazie anche e soprattutto al vorticoso sviluppo del turismo in bicicletta, veicolo privilegiato dei flussi di visitatori soprattutto dal Nord Europa.

Per il cicloturismo l'area della Pedemontana e Colli - con i suoi percorsi, ma anche con la sua particolare atmosfera - è una destinazione ideale: sulle due ruote si scoprono paesaggi che altrimenti non si potrebbero vedere, si fa del bene all'ambiente e a sé stessi ed è anche un modo per socializzare.

Il futuro completamento della Ciclopista del Brenta dal confine trentino a Bassano del Grappa favorirà l'ulteriore sviluppo del turismo in bicicletta in una zona che già comprende Bike Hotel, itinerari cicloturistici e altre strutture attrezzate per l'accoglienza dei sempre più numerosi turisti ecologici.

Ma anche per chi non trascorre le vacanze in bicicletta, questa fascia di Veneto è un paradiso da scoprire: una meta turistica a misura d'uomo e una valida alternativa ai circuiti consueti.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI BAGS4DREAMS

LE SOLUZIONI PER LA TUA AZIENDA

L' OFFERTA PER LA TUA AZIENDA

Chiudi il menu