Venetex.net

Venetex.net, il Circuito Commerciale del Veneto, nasce dalla collaborazione fra Sardex, VeNetWork ed un gruppo di imprenditori e professionisti. Ha l’obiettivo di favorire la creazione di una rete fra le imprese del territorio, erogare servizi di promozione ad alto valore aggiunto e fornire alle imprese ed ai professionisti del Veneto strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali, per sostenere l’economia reale e le produzioni locali. Attraverso l’implementazione di un sistema di conti online e l’utilizzo di una “moneta” digitale locale, il Circuito ore la possibilità ad imprese e professionisti di finanziarsi reciprocamente, senza interessi, e di trasformare la propria capacità produttiva inespressa in liquidità supplementare, utile a sostenere parte delle proprie spese correnti, operare investimenti e, tramite l’apertura di conti personali, effettuare anche parte delle proprie spese private.
È un nuovo modo di fare impresa: innovativo, etico, fondato sui valori della collaborazione, della fiducia e della reciprocità.

 

Il funzionamento è semplice : aziende grandi e piccole, professionisti e partite Iva possono iscriversi al Circuito versando una quota annuale commisurata al proprio fatturato. Per ognuno di loro viene aperto un conto corrente in Venetex presso la camera di compensazione del circuito. 1 Venetex equivale a 1 Euro.
Ad ogni acquisto, sul conto dell’acquirente viene addebitato il prezzo di vendita del bene/servizio acquistato, senza alcun interesse o commissione ; viceversa sul conto del fornitore viene accreditato l’importo, in tempo reale.
Le aziende che evidenziano un saldo negativo possono portare a pareggio il proprio conto effettuando vendite presso altre aziende aderenti al circuito. Le aziende con saldo attivo possono trasformare in beni e servizi i crediti Venetex accumulati, facendo acquisti presso gli iscritti.

 

Circuito Venetex S.r.l.

via Giusto de’ Menabuoi, 25

35132 Padova (PD)

 

049 864 9108

info@circuitovenetex.net

VUOI CONOSCERE GLI ALTRI PARTNERS?

VAI a     I NOSTRI PROGETTI

 

Chiudi il menu